martedì 24 luglio 2012

Before/After di loghi famosi

Questo post è un'appendice al post precedente e vuole mostrare come, per esigenze imputabili al cambiamento delle mode, dei gusti, ma soprattutto delle aziende, i loghi di brand famosi in tutti il mondo, siano cambiati dal loro design originale. Una rapida carrellata fotografica che è anche indice del cambiamento, nel corso dell'ultimo secolo, di gusti in fatto di stile e di design. Da linee "vittoriane" pompose e ricche di particolari a loghi vettoriali, semplici e lineari (ne è un esempio il logo Apple, o quello IBM).










Come si può notare, alcuni brand, hanno modificato radicalmente la loro immagine, spogliandola di mille particolari inutili e vestendola di puro design. La Canon è passata dal logo grafico ad un logotipo fatto di una font che rappresenta, nella mente di tutti, la ditta (potrebbe esserci scritto anche craion, ma tutti noi lo assoceremmo comunque alla Canon).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!