martedì 6 novembre 2012

Last Resort – Cosa succede se tradisci chi hai giurato di proteggere?

Shawn Ryan ha una lunga carriera in campo televisivo, di quelle iniziate a fianco di David Mamet (Vincitore del Premio Pulitzer) e continuate attraverso show come Nash Bridges, The Shield o The Chicago Code prodotto per Fox TV. Proprio per quest’ultimo canale la sua penna ha scritto una  nuova serie televisiva, un drama militare dal titolo evocativo Last Resort (L’ultima risorsa). 

 Protagonista della serie è un sottomarino “Classe Ohio” che, dopo l’ordine, non confermato ufficialmente, di eseguire un attacco missilistico nucleare contro il Pakistan, si rifiuta di lanciare i suoi missili contro il bersaglio. A seguito della diserzione il sottomarino viene distrutto. L’equipaggio, creduto morto, si rifugia in una piccola isola esotica dove cerca di iniziare una nuova vita.  


La prima puntata è stata trasmessa sul canale televisivo ABC il 27 settembre e in Italia, l’8 ottobre, dalla rete televisiva Fox. I dati degli ascolti sono da subito positivi raggiungendo sul suolo tricolore i 471.000 spettatori per la puntata di esordio e toccando vette da capogiro in America. Lo stesso Shawn Ryan ha affermato “ Nessuno vorrebbe essere in competizione con il miglior show televisivo… Last Resort è, invece, in sfida con The Big Bang Theory, il miglior show in assoluto”.  Sottolineando che la serie, seppur in concorrenza con The Big Bang Theory, ha ricevuto il giusto consenso dal pubblico.

Visti gli ascolti e il riscontro di pubblico e critica, il network televisivo ABC ha deciso di dare una possibilità di sopravvivenza al nuovo show. È troppo presto per parlare di un rinnovo definitivo, ma tutto ci lascia sperare che altri 13 episodi siano stati messi in cantiere per il prossimo anno.  Last Resort viene trasmesso da Fox Italia, canale Sky 111.  

Scritto da Matteo Bordoni 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!