giovedì 8 novembre 2012

Febbre da Robot per Steven Spielberg?

Che non ce ne voglia uno dei maestri indiscussi del cinema dell'ultimo quarto di secolo, ma a leggere le prime indiscrezioni della sua prossima fatica qualche dubbio sorge spontaneo. Lui è Mr. Steven Spielberg in persona. Il film ancora in lavorazione si intitolerà  Robocalypse. 

Forse il pregiudizio è infondato e prematuro, (mai giudicare a scatola chiusa), ma a sentir parlare di presenze aliene e di intelligenze artificiali è impossibile evitare un seppur malizioso pensiero circa la freschezza e l'originalità di tali tematiche. Va da se che è pur vero che anche di amore, di guerra e di omicidi seriali se ne parla a non finire, è l'autore a rendere unica ed originale l'opera di turno.Ma a sentir parlare di intelligenza artificiale e di robot cattivi cattivi con velleità di conquista e supremazia sul demiurgo genere umano....  


Tratto dall'omonimo romanzo di Daniel H. Wilson, Robocalypse si presenta con una trama non esattamente originale: un'intelligenza artificiale si affranca dal suo geniale ed umano creatore, e diventa paladina di una guerra contro l'umanità in toto. Non ci resta che aspettare fiduciosi (l'inizio delle riprese delle riprese sono imminenti). Nell'attesa è possibile testare il grado di freschezza dell' instancabile regista con la visione del biopic Lincoln ( gennaio 2013). 

Scritto da Susanna Durante


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!