Cosa accomuna l’intera trilogia de Il signore degli anelli e Lo Hobbit?
Non solo i personaggi, non solo l’ambientazione e la magia, ma anche l’attesa per la canzone che andrà ad accompagnare i titoli di coda. Sin dal primo episodio c’è stata una vera e propria mania per l’ultima canzone della colonna sonora, fate una piccola ricerca su google inserendo al query “Lord of the rings credit song” e vedrete una miriade di utenti che ne chiedono autore, titolo, spartiti musicali e curiosità.
Per la sua ultima creatura Peter Jackson ha sfruttato il talento di Neil Finn dei Crowded House. Lo stesso autore ha detto che il suo pezzo ha tratto ispirazione dalla storia narrata nel film. Un connubio tra immagini e musica che renderà l’ultima serie di battute indimenticabili.
Come si può leggere su Rolling Stones il titolo scelto è “Song of the Lonely Mountain” e possiamo ascoltarla su Rolling Stone.
Come riportato nell’articolo “The song of the Lonely Mountain è nata da un motivo misterioso ed oscuro che viene cantato da dwarves all’inizio del film”.
Per tutti gli appassionati la colonna sonora de Lo Hobbit verrà pubblicata in America l’11 dicembre. Chiunque fosse interessato ad ordinarne una copia può farlo su amazon digitando The Hobbit: An Unexpected Journey – Original Motion Picture Soundtrack – Special edition. Il prezzo proposto è di circa 20$.
Scritto da Matteo Bordoni
www.facebook.com/MusaComunicazione
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!