Secondo giovedì del mese in realtà non ricchissimo di nuovi titoli ma nel complesso un paio di buoni motivi per uscire di casa e tuffarsi nella magia del buio in sala.
Fandango comincia oggi la distribuzione de La scoperta dell'alba, ultima fatica di Susanna Nicchiarelli, con un cast nostrano di tutto rispetto: Margherita Buy, Sergio Rubini, Lina Sastri e la stessa regista.
Riuscirà invece Gabriele Muccino con il suo Quello che so sull'amore (Playing for Keeps) a rinverdire i fasti e la gloria del passato? All'italica platea l'ardua sentenza. Lo stellato cast (Gerald Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Catherine Zeta Jones) dovrebbe di sicuro aiutare. Definito dallo stesso autore una dramedy, la pellicola ha avuto però una tiepida accoglienza negli Usa.
Monsieur Asterix e gigione Obelix tornano oggi sugli schermi con l'ennesima barbarica avventura. Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà 3D. Non poteva mancare Depardieu (e chi altri altrimenti?) nei panni di Obelix e fa capolino tra i romani de Roma il nostro Filippo Timi.
A Royal Weekend è invece il titolo della commedia di Roger Michell con Bill Murray, Laura Linney, Olivia Willimas, incentrato sulla storia d'amore tra Franklin Delano Roosvelt e una sua britannica cugina.
Ma la ciliegina sulla torta è l'ultima fatica dei fratelli Matrix Andy e Lana Wachoswski: Cloud Atlas. Le aspettative sono alte per questo film distribuito dalla Eagle Picture. La reincarnazione e il destino i temi principali di questa epopea fantascientifica che vede intrecciarsi storie ambientate in luoghi e tempi diversi. Interpreti all'altezza della situazione: Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant , Susan Sarandon, solo per citarne alcuni.
Scritto da Susanna Durantewww.musacomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!