martedì 30 ottobre 2012

In Her Shoes

La prima web serie che guarda in basso...
Qual è la cosa a cui le donne non possono proprio rinunciare, l’oggetto del desiderio che comprerebbero compulsivamente, ma che non sarà mai abbastanza? Le Scarpe! Si dice che una donna si riconosca dalle calzature e questa web-serie prende sul serio questo detto. Non vedrete facce, corpi, vestiti da capogiro e acconciature all'ultima moda. Dovrete accontentarvi, se così si può dire, di scarpe, calze e al massimo qualche capo di lingerie che magicamente scende alle caviglie. Il punto di vista viene spostato in basso, sulle protagoniste, sulle scarpe. Intrighi, pettegolezzi, amori e tutta la complessità della psicologia femminile raccontati da 10 piedi, ovvero 5 ragazze, che nel luogo sacro, il bagno, si scambiano opinioni e frecciatine.
I piedi e le scarpe di una donna sono parte del suo essere, guardandole si possono intuire le abitudini, lo stile di vita, i  valori e soprattutto il carattere di chi le indossa. Partendo da questo presupposto la web serie racconta le vite di alcune donne che condividono la quotidianità nel bagno aziendale. Scambi di pensieri, pettegolezzi, segreti inconfessabili e  quel tocco di sana invidia femminile che rende piccante ogni episodio.   La serie è stata ideata da Lorena Adami (Camera Cafè, Piloti, Ale & Franz Sketch Show), 30 annni, milanese e con l'intenzione di realizzare questa sitcom dal 2007.



Le nostre protagoniste:  
•    Scarpa col tacco - (Beatrice) Giovane ed elegante, divisa tra più relazioni sentimentali sempre con uomini sbagliati e con il ciclico ritorno degli ex. 
•    Scarpa bassa e comoda - (Letizia) Semplice ed ingenua, sempre pronta a esaudire gli ordini di capi e colleghi. Vive in un mondo di incertezze personali e sentimentali. 
•    Scarpa sportiva - (Miriam) L'anticonvenzionale che ricerca dettagli bizzarri nell'abbigliamento e nei rapporti con gli altri. Ha sempre la battuta pronta e non si lascia mai abbattere dai problemi. 
•    Ballerina variopinta – (Martina) La pettegola per antonomasia. Pungente, a volte infantile e fine a se stesso  ma mai perfido. 
•    Scarpa eccentrica - (Dolores) La femme fatale. Spregiudicata e volgare. Ben presto diventerà un guru per le colleghe in fatto di uomini.

Benchè la web-serie sia gia stata pubblicata qualche mese fa, vale la pena di rivedere le esilaranti puntate o seguire l'aggiornata pagina facebook

Scritto da Matteo Bordoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!