mercoledì 31 ottobre 2012

Mickey Skywalker – Di come la Disney ha comprato l’impero stellare

La notizia ha fatto il giro del mondo alla velocità della luce e, visto che si parla di cifre galattiche, non poteva passare inosservata. L’impero dell’animazione, il tessitore di sogni che ha incantato generazioni di bambini e adulti con i suoi disegni animati, Disney ha deciso che era giunto il tempo di affacciarsi sull’universo.

Quale migliore occasione di poter mirare le stupende galassie a bordo di un T-65 X-Wing Starfighter messo a disposizione da babbo-lucas. Poco più di 4 miliardi di dollari è costato questo giretto, ma sono bazzecole se confrontati con l’infinità di stelle e pianeti che Topolino potrà vedere.  Tranquilli, ho finito con il facile umorismo da bettola.


La vera notizia, in effetti non è l’acquisizione della Lucasfilm, ma il settimo episodio della saga annunciato per il 2015. Per ora non è dato sapere altro se non che l’unione di due supercolossi dell’intrattenimento porterà sicuramente una sferzata di novità nel panorama del cinema di fantasia. Lo stesso Lucas afferma che guerre stellari ha la forza sufficiente di vivere anche al di fuori della sua figura e che le nuove generazioni di produttori cinematografici lo renderanno immortale unendo la fantasia della Lucasfilm alla creatività senza pari della Disney.

Scritto da Matteo Bordoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!