Sentivo la mancanza di mogli e figli di uomini tutti d'un pezzo minacciati da loschi individui senza scrupoli. Sentivo la mancanza di film nord-europei rivisitati in chiave pomposamente americana. Il film, infatti, basa la sua trama, facendone un remake, sul thriller islandese Reykjavik-Rotterdam ma questa volta spostando l'azione in territori più esotici come Panama City e New Orleans.
Chris è un contrabbandiere esperto che, formatosi una famigia felice, ha deciso di ritirarsi dalla malavita. Sua moglie Kate (Kate Beckinsale) ha un fratello immischiato nei loschi traffici che Chris ha deciso di lasciarsi alle spalle. Un grossa quantità di cocaina non viene consegnata, Kate e i suoi figli si trovano ad essere utilizzati come merce di scambio per i servigi di Chris che si trova costretto a radunare una banda con l'aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per saldare il debito contratto da suo cognato. Benchè le sue abilità di contrabbandiere siano un pò arrugginite Chris riuscirà a togliere dalla grinfie dei malavitosi e dei poliziotti corrotti Kate prima che questi le facciano del male.
Un film d'azione, ad alto contenuto adrenalinico, ma anche un cliché ormai consumato, il solito gioco del buono-ma-non-troppo che distrugge mezzo mondo per riscattare la sua famiglia. Cosa ha di differente da altre centinaia di film con trame pressochè uguali? (Codice: Swordfish per citarne uno).
Contraband uscirà nelle sale italiane il 25/07/2012.
Scritto da Matteo Bordoni.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo parere, saremo felici di leggero!